Agosto 1916, la presa di Gorizia (la grande battaglia nel 110 anniversario)

Agosto 1916, la presa di Gorizia (la grande battaglia nel 110 anniversario)


Data

Ven 29 maggio 2026

Ora inizio

19:30

Ingresso

Gratuito

Distanza da te

Calcolo distanza...


Tra l’8 e il 9 agosto del 1916 le truppe italiane entrarono in Gorizia. La narrazione illustra lo schieramento delle forze contrapposte, lo svolgimento della sesta battaglia e come si giunse alla conquista di Gorizia. I momenti salienti della battaglia, la conquista del Monte San Michele, l’azione vittoriosa sul Monte Sabotino e l’audace impresa di Aurelio Baruzzi. La profuganza dei goriziani e le distruzioni subite dal tessuto urbano cittadino.

A cura di Associazione culturale ISONZO-Gruppo di Ricerca Storica- OdV- di Gorizia

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.


Modificato più di un mese fa