PASSEGGIATA | L’Arcidiocesi di Gorizia: da Maria Teresa a Napoleone. Visita al tesoro della Cattedrale

PASSEGGIATA | L’Arcidiocesi di Gorizia: da Maria Teresa a Napoleone. Visita al tesoro della Cattedrale


Data

Dom 31 maggio 2026

Ora inizio

17:00

Ingresso

Gratuito

Distanza da te

Calcolo distanza...


La storia di Gorizia si lega al grande evento storico e cioè la fine del patriarcato di Aquileia e la conseguente nascita della grandiosa arcidiocesi di Gorizia. Avremo modo di parlare dei primi arcivescovi, del tesoro di Maria Teresa fino agli sconvolgimenti di Giuseppe secondo e delle dominazioni napoleoniche.

Ritrovo: Corte Sant’Ilario – piazza del Duomo

Richiesta prenotazione

Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 9.00 di lunedì 18 maggio 2026 fino a esaurimento posti disponibili.


Modificato più di una settimana fa