Saitō Kōhei

Saitō Kōhei


Data

Sab 17 maggio 2025

Ora inizio

14:30

Ingresso

Gratuito

Distanza da te

Calcolo distanza...


Autore di Il capitale nell’Antropocene (Einaudi)

In un periodo di eco-ansia dobbiamo fare i conti con la sostenibilità del nostro modo di vivere. Il filosofo Saitō Kōhei si inserisce in questo dibattito con proposte radicali: accettare l’idea che le risorse siano limitate, tornare alla comunità e riscoprire quella che Marx definiva “la relazione metabolica tra uomo e natura”.

Con la partecipazione del gruppo di lettura di Fridays For Future (Torino).

con Francesca Coin

In collaborazione con
Einaudi


Modificato più di un mese fa