Marco Buttu - Ho vissuto in Antartide

Marco Buttu - Ho vissuto in Antartide


Data

Sab 11 luglio 2026

Ora inizio

16:30

Ingresso

Gratuito

Distanza da te

Calcolo distanza...


Per nove mesi all’anno Concordia, la base scientifica italo-francese nel cuore dell’Antartide, resta irraggiungibile. Intorno, solo ghiaccio, buio e temperature sotto gli 80 gradi. Marco Buttu ha vissuto qui per tre missioni annuali, in uno degli ambienti più estremi del pianeta, studiato anche dall’Agenzia Spaziale Europea come modello di vita extraterrestre. E da qui è nato Marte Bianco, un racconto di isolamento, adattamento e resistenza ai confini della presenza umana.


Modificato nell'ultima settimana