Marco Buttu - Ho vissuto in Antartide

Marco Buttu - Ho vissuto in Antartide


Date

Sat 11 July 2026

Start time

16:30

Entry

Free

Distance from you

Calculating distance...


Per nove mesi all’anno Concordia, la base scientifica italo-francese nel cuore dell’Antartide, resta irraggiungibile. Intorno, solo ghiaccio, buio e temperature sotto gli 80 gradi. Marco Buttu ha vissuto qui per tre missioni annuali, in uno degli ambienti più estremi del pianeta, studiato anche dall’Agenzia Spaziale Europea come modello di vita extraterrestre. E da qui è nato Marte Bianco, un racconto di isolamento, adattamento e resistenza ai confini della presenza umana.


Modified in the last week